
Finanziate i vostri studi, la vostra riqualificazione o quella dei vostri figli con un prestito formativo su misura, in Svizzera o all'estero.
Qualunque sia il Suo progetto, un prestito personale può aiutarLa a finanziarlo. Tuttavia, come per qualsiasi tipo di prestito, dovrà soddisfare determinati criteri di ammissibilità. La Sua situazione finanziaria verrà analizzata con attenzione, in conformità alle disposizioni legali della Legge sul credito al consumo (LCC), al fine di garantire che gli impegni presi siano sostenibili.
È inoltre importante sottolineare che l’accettazione della Sua richiesta dipenderà sempre dai criteri specifici di ciascuna banca. Ogni istituto di credito applica infatti le proprie condizioni, motivo per cui l’approvazione di una domanda rimane un processo individuale e mirato.
Perché scegliere noi per presentare la Sua richiesta? In quanto partner affidabile, La accompagniamo in ogni fase del processo. La nostra esperienza e i nostri servizi personalizzati massimizzano le Sue possibilità di successo, offrendole al contempo condizioni trasparenti e adeguate alle Sue esigenze.
P.S. Dal momento che una formazione di base senza attività professionale non genera di norma un reddito, ciò può spesso escluderLa dai prestiti privati tradizionali. In Svizzera, il calcolo della capacità di rimborso volto a prevenire il sovraindebitamento è, nell’interesse del consumatore, particolarmente rigoroso. Se sta seguendo una formazione di base, Le consigliamo di orientarsi verso offerte specificamente adatte alla Sua situazione.

Rustem è un padre di famiglia kosovaro di 39 anni. Ha due figlie (5 e 10 anni) e un figlio di 8 anni. Vive in Svizzera da quasi 15 anni ed è titolare di un permesso di soggiorno B. La famiglia abita in un appartamento di 5 locali con un affitto di CHF 3'100.– al mese.
Cinque anni fa Rustem ha deciso di mettersi in proprio aprendo un ristorante specializzato in cucina mediterranea a Ginevra, nel quartiere di Carouge. La moglie lo ha raggiunto nel progetto occupandosi del servizio in sala. I primi anni sono stati difficili e ci sono voluti tre anni prima di iniziare a generare utili.
Lo scorso anno, Rustem ha dichiarato un reddito imponibile di CHF 180'000.–. La figlia maggiore ha terminato la scuola elementare e, per il ciclo secondario, lui desidera iscriverla a una scuola privata. Le tasse scolastiche ammontano a CHF 12'000.– all’anno, quindi Rustem ha bisogno di CHF 48'000.– per coprire questa fase della sua formazione.
La simulazione del prestito ha dato come risultato una rata mensile di CHF 528.– su 120 mesi con un tasso indicativo del 4.9%.
Alla fine, Rustem ha ottenuto il suo credito formazione di CHF 48'000.– su 84 mesi con un tasso del 10.9%. La sua rata mensile è di CHF 806.60, di cui CHF 235.15 di interessi. Nessuna spesa di dossier è stata applicata.
Il consulente lo ha avvertito dei rischi legati alla sua professione e dei pericoli finanziari che potrebbero minacciare la famiglia in caso di incidente o malattia. Per proteggere i suoi cari, Rustem ha deciso di sottoscrivere un’assicurazione perdita di guadagno.
Esempio di calcolo
Prestito di 20'000 franchi. Un tasso d'interesse annuo effettivo compreso tra il 4,9% e l'10,95% e una durata di 48 mesi generano interessi totali compresi tra 2'018.10 e 4'549.60 franchi. Durata: 6-120 mesi; tasso d'interesse annuo massimo (incluse tutte le spese di credito) 10,95%. La concessione di credito è vietata se porta il consumatore a sovrainnestarsi. (Art. 3 LCD)
Si affidi anche Lei all’esperienza di Crédits Conseils – senza impegno e senza rischi!
Richiesta
Richiesta di finanziamento tramite modulo online o per telefono.Documenti e completamento del profilo
Consegna dei documenti obbligatori e delle informazioni rilevanti per valutare la Sua richiesta.Risposta e offerta
Risposta definitiva in meno di 24 ore dalla ricezione dei documenti obbligatori e delle informazioni necessarie, seguita da un'analisi completa della Sua solvibilità.Firma e Erogazione del Credito
Erogazione veloce e immediata dell'importo dopo il periodo legale di revoca di 14 giorni e previa firma del contratto.


