
Il credito 100% digitalizzato è finalmente disponibile in Svizzera. Addio a molteplici appuntamenti e alla burocrazia. Ora potete ottenere un credito rapidamente e facilmente, grazie alla digitalizzazione della fase di firma del contratto di credito.
Con il credito digitalizzato, il processo di autenticazione è rigoroso e sicuro. Utilizziamo strumenti innovativi come l’E-ID per garantire la vostra identità durante la richiesta di credito online. Questo metodo di verifica elettronica assicura una procedura affidabile e senza rischi di furto d’identità.
In pratica, si tratta di una prova d’identità digitalizzata attivabile tramite un link. Basta cliccare sul link e seguire le indicazioni del vostro interlocutore per registrare il documento d’identità.
La procedura standard di richiesta di credito online rimane invariata: compilate il modulo, inviate i documenti in formato elettronico e ricevete una risposta entro 24 ore.
Una volta accettato il dossier dalla banca, vi inviamo il contratto tramite link sicuro online. Non sarà più necessario stampare il contratto e spedirlo firmato.
Sarete guidati in ogni fase della procedura, semplice, sicura e trasparente. Grazie alla funzionalità E-Sign, potete ora firmare il contratto interamente online e in modalità digitalizzata.
Un credito online è un prestito personale o al consumo, in cui la richiesta viene effettuata interamente tramite un canale digitale. Dal punto di vista legale, funziona come un prestito tradizionale, con le stesse condizioni e protezioni.
Sebbene l’espressione "credito online" venga spesso utilizzata a fini di marketing o per indicare che la richiesta iniziale può essere fatta online, noi abbiamo digitalizzato l’intero processo.
Questo include opzioni innovative che permettono ai nostri clienti di identificarsi e firmare il contratto in modo completamente digitale, offrendo così un’esperienza rapida, pratica e sicura.
I tassi di interesse sui prestiti concessi dai nostri partner bancari variano dal 4,9% al 10,95% a seconda del grado di rischio associato al vostro profilo. Questo tasso rimane fisso per tutta la durata del contratto e comprende l'assicurazione contro il rischio di morte e le spese di elaborazione della domanda.
Ogni richiesta di prestito presentata a una banca richiede una serie di documenti e di tempo per essere analizzata. In conformità con l'articolo 35 della LCC, che prevede che l'intermediario sia remunerato dalla banca che concede il prestito, CC Crédit Conseil SA non addebita alcuna commissione di richiesta ai propri clienti.
Le opzioni per assicurare un prestito online sono esattamente le stesse che per qualsiasi prestito al consumo o prestito personale in Svizzera. Scoprite di più sulla garanzia di credito.
In caso di dubbio o di ripensamento su un prestito privato, il cliente ha la possibilità di rescindere il contratto senza costi né giustificazioni entro 14 giorni, prorogabili di 10 giorni a seconda dell’istituto di credito. Questo diritto di revoca decorre dal primo giorno in cui ricevete una copia del contratto firmato e la data limite per l’invio della revoca coincide con l’ultimo giorno del termine – indipendentemente dal fatto che abbiate richiesto un prestito online o in maniera tradizionale. Le leggi applicabili restano le stesse.
Ai sensi dell'articolo 17 della LCC, avete il diritto di rimborsare il vostro contratto in qualsiasi momento. Tuttavia, dovrete pagare gli interessi fino alla data del rimborso completo, oltre alle spese amministrative.

Per saperne di più sui criteri per ottenere un prestito in Svizzera, entrano in gioco diversi fattori, tra cui età, situazione lavorativa e condizione abitativa. Scoprite in dettaglio come queste regole influenzano le vostre possibilità di ottenere un credito consultando la pagina correlata.
Esempio di calcolo
Prestito di 20'000 franchi. Un tasso d'interesse annuo effettivo compreso tra il 4,9% e l'10,95% e una durata di 48 mesi generano interessi totali compresi tra 2'018.10 e 4'549.60 franchi. Durata: 6-120 mesi; tasso d'interesse annuo massimo (incluse tutte le spese di credito) 10,95%. La concessione di credito è vietata se porta il consumatore a sovrainnestarsi. (Art. 3 LCD)
Si affidi anche Lei all’esperienza di Crédits Conseils – senza impegno e senza rischi!
Richiesta
Richiesta di finanziamento tramite modulo online o per telefono.Documenti e completamento del profilo
Consegna dei documenti obbligatori e delle informazioni rilevanti per valutare la Sua richiesta.Risposta e offerta
Risposta definitiva in meno di 24 ore dalla ricezione dei documenti obbligatori e delle informazioni necessarie, seguita da un'analisi completa della Sua solvibilità.Firma e Erogazione del Credito
Erogazione veloce e immediata dell'importo dopo il periodo legale di revoca di 14 giorni e previa firma del contratto.


